LABORATORIO di

RISTORAZIONE & CATERING

 

I laboratori di Ristorazione & Catering sono un luogo privilegiato di formazione, dove poter essere a contatto con due aspetti molto importanti della nostra vita. Mangiare è infatti il primo modo per prendersi cura degli altri e di noi stessi, uno degli atti più fondamentali dell’esistenza, come respirare si potrebbe dire.

Il suo essere sin dall’inizio orientato al prossimo inoltre permette a questo laboratorio di confrontarsi con l’esterno ed entrare in contatto con la relazione umana. Si tratta infatti di un servizio. E come si dice su La vita è bella:

Servire è l’arte suprema.

Dio è il primo servitore:

lui serve gli uomini ma non è servo degli uomini.

Questa attività avviene attraverso 4 punti di attività:

• La Fucina

• BarNaut

• Barone al Castello

• Barbabianca

La Fucina

P1000791_piccola

Dal 2011 la Cooperativa Samuele si è dotata di una cucina professionale e professionalizzante in cui vengono preparati tutti i piatti poi serviti nei vari punti di ristoro e che è la vera e propria “fucina” da cui escono i prodotti dei catering. È qui che si mettono a punto i menù e qui che i corsisti possono mettere le mani “in pasta”.

Si trova nella sede della Cooperativa, adiacente al BarNaut, che le fa da contraltare nel servizio esterno.

BarNaut

terrazza.barnaut

Primo e storico punto ristoro della Cooperativa Samuele, è anche il luogo in cui i corsisti e i dipendenti del Laboratorio del Cuoio mangiano tutti insieme. Il momento del pranzo diventa così un momento importantissimo di convivialità e condivisione.

È possibile unirsi a noi per il pranzo (dal lunedì al venerdì alle 13) chiamando in sede (tel. 0461 230888) oppure  riservare la saletta interna o la splendida terrazza su Trento per un catering personalizzato.

BarOne al Castello

Barone

Dal 2014 la Cooperativa Samuele è sbarcata al Castello! Nel luogo simbolo della città di Trento è arrivata un’anima “sociale”.

Pranzi dal sapore locale, biologico e quanto più possibile a chilometro zero! Con un occhio attento al vegetarianismo e ai bisogni alimentari della nostra clientela, in un locale che sia al contempo un luogo di aggregazione e un laboratorio formativo dallo scenario fantastico.

È possibile prenotare il pranzo o richiedere prenotazioni per occasioni speciali telefonando al numero 0461 492810.

BarBabianca

foto_povo

 

BarBabianca è il bar interno alla Casa di Riposo “Margherita Grazioli” di Povo. Pranzi veloci e sorrisi sempre pronti per gli ospiti e i visitatori della struttura.